Storie di successo:

scritto con il gruppo 2HMforum.

Dr. Annegret Vester - CSO of CHT Group

Dra. Annegret Vester
CSO di CHT Group

CRM/ Programma di digitalizzazione ed eccellenza delle vendite e implementazione di SugarCRM presso CHT Group

„CHT Group sta attualmente conducendo un programma per aumentare ulteriormente il proprio livello di maturità per quanto riguarda la centralità del cliente e l’eccellenza delle vendite a livello globale in tutti i settori di attività. Sono stati istituiti diversi compiti per garantire e gestire la trasformazione digitale in corso. Gli obiettivi del programma sono l’ulteriore ottimizzazione dell’attuale approccio di centralità del cliente, l’aumento dell’efficienza dei processi del cliente e l’implementazione di un’organizzazione centralizzata per l’eccellenza delle vendite.

 

BCM. ha supportato CHT Group in vari ruoli nel corso del progetto. BCM. ha contribuito con la sua comprovata metodologia ed esperienza all’esecuzione di un CRM Maturity Assessment, seguito da una Tool-Evaluation e da un processo di selezione per il futuro sistema CRM di CHT. Come risultato del processo di valutazione agnostico dello strumento, SugarCRM è stato raccomandato e scelto per essere implementato a livello globale all’interno di CHT Group. Durante la successiva prima fase dell’implementazione di SugarCRM, Thomas Hamele ha supportato CHT e il team di implementazione di SugarCRM come project lead. All’inizio di dicembre 2021 è stato raggiunto un traguardo significativo con il Go-Live di SugarCRM all’interno del primo Business Field.

Il contributo di BCM ha sostenuto notevolmente il processo di trasformazione di CHT Group verso un’organizzazione ancora più digitalizzata e centrata sul cliente. Inoltre Thomas Hamele ha fornito preziosi consigli, spunti di business e best practice provenienti da altri progetti e settori di riferimento“.

Mirco Vacilotto - Dexcom

Mirco Vacilotto
Capo dei progetti e degli approfondimenti commerciali di Dexcom

„Dexcom sta attualmente conducendo un programma per automatizzare e robotizzare i processi end-to-end rivolti ai clienti. Sono stati creati diversi workstream per garantire e gestire gli sforzi di digitalizzazione utilizzando Salesforce Sales & Marketing Cloud e varie tecnologie RPA. Gli obiettivi del programma sono quelli di ottimizzare ulteriormente l’approccio esistente alla centralità del cliente, aumentando l’efficienza dei processi di gestione dei clienti e concentrandosi sull’ulteriore incremento di esperienze eccezionali per i clienti.

BCM. ha supportato Dexcom in vari ruoli, come l’esecuzione del Program Management, la guida di diversi workstream e il supporto di consulenza. Poiché l’automazione e la RPA sono fattori critici di successo nel settore dei prodotti medicali e dell’assistenza sanitaria, Dexcom sta attivamente modellando e sviluppando i propri processi aziendali come base per la crescita, la centralità del cliente e il miglioramento dell’esperienza dei dipendenti.

Il contributo di BCM ha aiutato molto Dexcom a realizzare il programma di automazione e RPA nel rispetto dei tempi e della qualità richiesta. Inoltre, Thomas Hamele e i suoi colleghi hanno fornito preziosi consigli, spunti di business e best practice da altri progetti e settori di riferimento. Di conseguenza, Dexcom ha aumentato significativamente il proprio livello di maturità in materia di digitalizzazione e gestione dei clienti. I clienti ne sperimenteranno direttamente l’impatto grazie a un servizio clienti altamente personalizzato e veloce, nonché a tempi di elaborazione più brevi“.

Ralph Meyndt, TENTE

Ralph Meyndt

Capo dell’IT aziendale di TENTE-ROLLEN GMBH

„TENTE International sta attualmente riallineando i propri sistemi IT globali e la strategia di gestione dei clienti nelle aree del marketing, delle vendite e del CRM. Gli obiettivi includono un’ulteriore ottimizzazione dell’approccio incentrato sul cliente, una gestione efficiente dei processi e sistemi IT standardizzati a livello globale.

In un progetto congiunto, BCM. ha supportato TENTE nell’analisi e nella progettazione di una valutazione della maturità dello stato e del quadro di riferimento della gestione dei clienti. Si trattava di analizzare i processi di marketing, vendita e gestione dei prodotti, per poi valutare e consigliare un ecosistema di gestione dei clienti adeguato. Il BCM. La valutazione degli strumenti ha fornito una metodologia che ha contribuito in modo significativo all’oggettivazione e alla selezione efficiente del futuro panorama degli strumenti di gestione dei clienti.

Il progetto ha aiutato in modo significativo TENTE a selezionare i componenti dello strumento più adatti alle esigenze esistenti. Questo permetterà a TENTE di prendersi cura dei propri clienti in modo ancora più intenso in futuro e di utilizzare sistemi e processi IT uniformi e allo „stato dell’arte“ in tutto il mondo.“

Benny Gasser - Avaloq

Benny Gasser
Direttore dei conti globali di Avaloq

„Ho lavorato con Thomas a un grande progetto che prevedeva l’implementazione di un CRM per una parte di una grande banca svizzera. Il progetto comprendeva l’analisi delle esigenze del cliente, la definizione dei processi aziendali e informatici, l’implementazione del software e l’integrazione con il sistema ERP. Thomas ha fatto un ottimo lavoro durante tutte le fasi del progetto. Nel workshop di analisi ha guidato i processi di raccolta dei requisiti in modo molto accurato ed è stato in grado di identificare rapidamente le esigenze principali. La sua conoscenza approfondita del CRM e dei clienti gli ha permesso di rappresentare in modo conciso lo stato attuale e quello futuro desiderato, il che è stato un „grande vantaggio“ durante la fase di implementazione. Sulla base della mia esperienza personale, posso raccomandare Thomas per qualsiasi lavoro CRM in FSI“.